Il 30 Agosto dal Castello Ducale la Peranzana si fa conoscere in Svizzera

La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Svizzera, organizza una Masterclass online di presentazione, spiegazione e degustazione dell’olio extravergine di oliva pugliese, in particolare della zona del foggiano, con l’obiettivo di promuoverlo e di aumentarne la presenza sul mercato elvetico.

La masterclass verrà condotta da un sommelier esperto del settore che presenterà e guiderà la degustazione di tre cultivar tipiche del territorio: Coratina, Peranzana e Ogliarola.

Verranno presentati i prodotti di sette produttori rappresentativi della zona insigniti
di riconoscimenti importanti, a testimonianza della qualità dei loro prodotti.  Per la peranzana, in collaborazione con il Comune di Torremaggiore e l’associazione La Peranzana la masterclass si svolgerà al Castello Ducale ove saranno presenti le tre aziende selezionate: Azienda Costantino di Beccia Gianluigi, Azienda Visconti, Azienda Mio Padre è un albero Antonacci Lidia e potranno partecipare le altre aziende locali invitate.

I partecipanti alla masterclass avranno anche la possibilità di degustare in contemporanea e riceveranno campioni degli olii pochi giorni prima della masterclass. Sarà inoltre presente un maestro chef pugliese che offrirà consigli e proposte per l’utilizzo e l’abbinamento degli olii in cucina con uno showcooking.

L’attività rientra nel quadro del progetto True Italian Taste, che ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il prodotto italiano autentico e combattere il fenomeno dell’Italian sounding ed è promosso e finanziato dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero.
True Italian Taste è parte del progetto The Extraordinary Italian Taste.

La masterclass si svolgerà il 30 agosto 2021 alle 16:00 in lingua italiana ed è aperta ad un pubblico di professionisti, importatori, negozianti, ristoratori, blogger e giornalisti di settore.
Il numero di partecipanti è limitato e le registrazioni verranno accolte in ordine di arrivo.

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.**